Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools
Old 10-11-2011, 12:50 PM
francio64's Avatar
francio64 francio64 is offline
TE Expert

Default To jimmj63: Critica

Hi Giacomo,
la tua non è una critica alla foto, ma un'opinione sul sito.
Sulla foto non ti sei minimamente espresso e pertanto penso che hai sbagliato luogo dove scrivere i tuoi pensieri.
C'è il FORUM per questo.
In ogni caso tu fai parte di coloro che ci sono e non ci sono.
Non sei mai stato una presenza fissa e non ti sei mai messo in discussione.
Quando ti è stata fatta una critica, hai risposto che non puoi farci niente in quanto la tua fotocamera è soltanto una macchinetta.
Invece di guardare cosa fanno gli altri, dovresti pensare a guardare più a te stesso.
L'anno scorso sono stati in tanti a lasciare il sito, ma io sono ancora qui.

Comincia tu ad essere più presente e a dare il buon esempio.

Questo è quello che penso! Spero sia esauriente!

L'Assessore
Reply With Quote
Old 10-11-2011, 01:26 PM
jimmj63's Avatar
jimmj63 jimmj63 is offline
TE Junior Member

Default verissimo

verissimo, ma non vedo perchè dovrei essere più presente, ognuno fa e vede la fotografia come meglio crede, io mi accontento di fare delle foto, a volte carine, spesso mediocri, con la mia macchinetta, non ho nessuna voglia di usare una reflex per cercare la perfezione che probabilmente non otterrei e che neppure mi interessa ottenere. Io vedo TE come un posto per vedere immagini del mondo, non belle foto, ma foto che descrivono posti. Ci sono è vero foto molto belle, e tu sei uno di quelli che le fa, ma per me la descrizione del posto è molto, ma molto più importante della qualità dell'immagine. Poi: un'immagine è anche un'occasione per reccontare qualcosa, qualcosa che va aldilà dell'immagine, raccontare o sentire raccontare: ho fatto delle foto sulla caduta del muro di Berlino: le immagini brutte sono state ben poca cosa rispetto al momento che hanno descritto.

riguardo al FORUM non ci sono ami entrato, mi dispiace vedere che c'è stata un sacco di gente che ha lasciato il sito, anche con tante "faccine" all'attivo.
Io continuerò ad avere la presenza che ho sempre avuto, forse di più, forse di meno, a mettere le foto che mi piace mettere e mi farà piacere se continuerai a vederle e a criticarle (ovviamente la mia macchinetta non la lascio)

ciao, giacomo
Reply With Quote
Old 10-11-2011, 02:36 PM
francio64's Avatar
francio64 francio64 is offline
TE Expert

Default Accontentarsi

Se mi conosci bene, dovresti sapere che io non mi accontento.
Sicuramente TE è un sito dove poter conoscere il mondo attraverso la fotografia, bella o brutta che sia, ma perchè non fare entrambe le cose? Mostrare il mondo con una bella fotografia!

Accontentarsi secondo me, non rientra in chi ama la foto.
Tu hai detto che faccio delle belle foto, ma io non sono nato che sapevo già farle.
Se ho imparato qualcosa è grazie a questo sito e ai suoi membri.
La frequentazione, la partecipazione ai FORUM e gli incontri di persona ai meeting, mi hanno insegnato qualcosa che io ho colto e non sottovalutato.
Amo la foto e ho cercato di imparare a fare sempre di meglio e non perchè voglio essere il numero uno, ma perchè amo davvero la foto.

La fotocamera è sicuramente uno strumento essenziale.
Migliore è, migliore sarà la qualità della foto. Ovviamente è importante fare anche un buon processo di post produzione e avere un programma adeguato a questo.

Nemmeno io ho una reflex, ma ho una Bridge di tutto rispetto. Anzi... ne ho due!

E' chiaro dalla tua risposta che non ti importa nulla di crescere in questo campo, contrariamente a me e quindi mi chiedo perchè sto a sprecare fiato in queste parole che verranno lette in modo sterile.

Fai come credi, ma per favore se mi commenti una foto, desidero un commento alla foto e non leggere i tuoi pensieri personali sull'andamento del sito.

Grazie!
L'Assessore

Last edited by francio64; 10-11-2011 at 09:57 PM.
Reply With Quote
Old 10-12-2011, 12:26 PM
jimmj63's Avatar
jimmj63 jimmj63 is offline
TE Junior Member

Default pensieri

non rimarranno sicuramente pensieri sterili i tuoi e mi dispiace di aver messo dei commenti sul sito in un posto, è vero, inappropriato, ma non posso non vedere ogni volta che provo a guardare una foto in prima pagina o entrando su la pagina di un membro che questi non mette più alcuna foto già da tempo, e non posso non notare che a volte le foto inserite in una giornata sono al più una trentina (in un sito aperto a tutto il mondo è praticamente nulla).
Per me è vero che ho poca voglia di crescere, anche perchè, e l'avrai notato, posso visitare il sito e inserire foto, solo di sfuggita, a volte a tempo perso, come a tempo perso, purtoppo faccio della fotografia: mi porto in tasca la mia macchinetta e la uso dove riesco. E invece "uso" TE per conoscere il mondo: ogni volta che viglio visitare un posto vado prima a "vederlo" su TE, paradossalmente per questo scopo è meglio una foto brutta ma reale che una bella che può trarre in inganno (es: all'interno di una fortezza portoghese c'è una chiesetta, fotografata sempre come isolata. Immagini che sia in mezzo al nulla e invece è nel bel mezzo delle fortificazioni). Proverò a migliorare la tecnica con la macchina di mio figlio, se ci riuscirò, per ora mi piace raccontare e sentire raccontare delle storie attraverso le foto, visitate il mondo attraverso le foto e parlare (spero non litigare) con tante persone che , chi più chi meno, condividono questa passione, TE è il posto giusto, vorrei evitare che morisse.

con amicizia, giacomo
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules