Forza Napoli!
delpeoples
(60342)
magalik 2012-06-03 12:30
Ciao carissima Lisassima ! :)
Tu che conosci Napoli e Palermo, dimme, non c'è somiglianza tra le due città ? Ho visitato Palermo e mi ha sembrata come immagino Napoli. Ma magari si sente meno in Africa a Napoli ? La tua passione per Napoli mi da veramente la voglia di vedere e sentire questa città.
Hai trovato une bel trattamento qui per dare un sentimento di drama, di paura e con il leone in primo piano, si capisce che Napoli è sotto protezione alta (quella di una autraliana credo ! ;))
Buona settimana a te.
Un abbraccio.
Magali
|
||||
|
||||
![]()
Carissima Magalissima
Grazie tanto per la tua bella critica. Hai ragione, per sicurá, cé una somiglianza tra la mia Napoli e Palermo. Infatti, ho notato anche una somiglianza tra Marsiglia e Napoli. Non so se e' l'architettura o la storia o la gente. Ma le citta' condividano un je nais se quoi ![]() ![]() Palermo e Napoli condiviano una grande storia, dai Greci, ai Normanni. E poi i Borbone francesi ed Aragonesi di Spagna hanno governato la Napoli per 500 anni, che era allora parte del Regno delle Due Sicilie. Palermo e Napoli erano le capitali del regno. Le due città dunque hanno condiviso molte cose in comune come l'architettura, il cibo e la lingua. Il dialetto napoletano è fortemente influenzato dallo spagnolo e francese, forse anche più di quanto lo è dal'italiano! Quando sono stata'a Procida 2 anni fa, ho parlato con una coppia francesi. Tornano sempre a Procida perche secondo loro, il dialetto napoletano parlato su questa isola e' molto simile alla lingua francese. Spero davvero che un giorno possiamo incontrarci a Napoli. Sarebbe un grande piacere mostrarti questa splendida terra. Insieme possiamo mangiare benissimo: i gelati, le pizze, la pasta vongole, i baba' di rhum, i sfogliatelli...devi dimenticare la dieta...ma mi trovo sempre perdere il peso con la dieta' napoletano! Credo che la tua fotografia di strada sia particolarmente adatto per le stradine della città vecchia e quei vicoli tortuosi della Costiera Amalfitana. Un abbraccio cara, stammi bene Lisalissima |
|
||||
|
||||
![]()
Ma sei più efficace di wikipedia !!!
Adesso quando avrò bisogno di una informazione, chiamerò wikilisa ! ![]() Grazie per tutte queste informazioni interessanti. Mi hai appreso piene di cose. Non sono mai andata a Marsiglia allora non posso farmi una idea. Non so ancora quando visiterò Napoli. Se vieni in Italia in settembre con tuo Papa, proverò piuttosto di vederti a Venezia/Treviso perché sarà per pochi giorni e sarà allora più facile per me di andare a Venezia. In 2013, ho idea di visitare la Turchia. Somiglia a Napoli anche no ? ![]() Ho ben capito che si deve dimenticare la dieta quando si è con te. Pac-Woman ! ![]() ![]() Il tuo francese è molto buono cara, basta solo mettere le lettere nel corretto ordine : je nais se quoi --> je ne sais quoi. Ma bravo per conoscere questa carina espressione popolare. Passa una buona giornata e grazie ancora wikilisa !! A presto. Un abbraccio. Magali |
![]() |
Thread Tools | |
|
|